Aluplast Intertec 85 MD
La serie di profili Intertec 85 MD è un sistema avanzato di profili per finestre che, in virtù dell’impiego di soluzioni innovative, offre eccellenti parametri tecnici e un elevato comfort d’uso delle finestre.
I profili del sistema sono caratterizzati da un disegno classico e senza tempo, con proporzioni equilibrate, che si adattano perfettamente alle tendenze attuali di modellazione dell’aspetto delle facciate.
Dettagli Tecnici:
Isolamento Termico: fino a Uw=0.85 W/m2K) / Uf=1,3 – 1,4W/m2K
Permeabilità all’aria: Classe 4
Impermeabilità all’acqua: Classe 9A
Isolamento Acustico: Rw fino a 45 (-1;-3)dB
Spessore massimo del vetro: fino a 48 mm
Resistenza alla effrazione: RC2
Profondità del sistema: 70-85 mm
Larghezza combinata telaio/anta: da 89 mm
Sistema di rinforzo: acciaio
Numero di camere: 5-6
Sistema di guarnizioni: esterno (2 guarnizioni)
Stili di profilo disponibili: complanare, semicomplanare, classic line, round-line
Caratteristiche:
Profili a basso ripiegamento, con una larghezza di 115 mm: I profili a basso ripiegamento, con una larghezza di 115 mm, consentono di massimizzare la superficie del vetro, garantendo così migliori proprietà termiche e un maggiore afflusso di luce all’interno.
Nuova struttura a due camere dell’aletta di tenuta intermedia: La nuova aletta è caratterizzata da un’elevata elasticità e dalla reazione dinamica alla pressione dell’aria sull’anta, che incrementano la tenuta dell’intera struttura. Grazie all’aletta che sigilla la struttura della finestra lungo il perimetro, si crea la cosiddetta camera secca, nella quale agisce la ferramenta. L’isolamento dei meccanismi dalle condizioni esterne ne aumenta significativamente la durata.
Opzione del vetro incollato: La speciale struttura dell’anta consente l’adozione della tecnologia dell’incollaggio del vetro, che consente di creare strutture di finestre stabili, con dimensioni ancora maggiori.
Eccellenti parametri termici: Aluplast Intertec 85 è un’ottima proposta per chi cerca soluzioni non solo belle, ma anche energeticamente efficienti. La profondità di installazione di 85 mm, sette camere nel telaio e sei nell’anta, la possibilità di utilizzare vetrate fino a 51 mm di spessore e il sistema di tenuta con guarnizione intermedia garantiscono un eccellente isolamento termico.
Accessori:
Per garantire prodotti impeccabili dal punto di vista funzionale e offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, abbiamo scelto di collaborare solo con produttori di primo livello in Europa per gli accessori di porte e finestre.
Pacchetto con triplo vetro:
La vetrata tripla si ottiene con lo stesso processo della vetrocamera, ma utilizza tre lastre di vetro, separate da due distanziatori Warm Edge. Lo spessore totale di una vetrata tripla è solitamente di 42 mm e viene montata principalmente su un profilo con profondità costruttiva minima di 70 mm.
Configurazioni standard/premium possibili:
- 4S + 4F + 4 Lowe + Ar + WE
- Vetro Neutral SN 70/37 + 4F + 6 Lowe + Ar + WE
- 6mm SKN 176 II ESG, MCM, + 4mm F + WE-N + Laminato 44.2 Lowe, MCM, Ar 90% + valvola di pressione
- 4.4.2 Lowe + 4F + 4.4.2 Lowe + Ar + WE
Tipi di vetro utilizzati per la realizzazione di vetrate isolanti:
-
Vetro Float (chiaro)
è prodotto facendo galleggiare una striscia continua di vetro tramite la tecnologia “float”.
- Vetro Low-E (a bassa emissività) è un vetro chiaro e trasparente, su cui viene applicato un rivestimento di ossido metallico. Questo rivestimento consente il passaggio della luce, ma riduce il trasferimento di calore, minimizzando così le perdite di calore.
- Vetro 4 stagioni è un vetro piano con un rivestimento speciale e trasparente. Riflette le radiazioni infrarosse a lunghezza d’onda elevata e una parte significativa dell’energia solare.
- Vetro Riflettente è un vetro monolitico riflettente, ottenuto mediante la tecnica di deposito sotto vuoto controllata da un campo magnetico esterno (tecnologia “magnetron soft”) o con tecnologia pirolitica (tecnologia “hard”).
- Vetro ornamentale è un tipo di vetro con una texture impressa sulla superficie. È disponibile in una vasta gamma di modelli e colori.
- Vetro colorato in massa si ottiene aggiungendo ossidi metallici nella massa vetrosa durante la fusione. Questo vetro assorbe una grande quantità di energia solare, impedendo un eccessivo riscaldamento interno.
- Vetro stratificato (antisfondamento/laminato) è un vetro stratificato ottenuto combinando due lastre float, colorate, riflettenti o ornamentali, con uno o più strati di film in polivinilbutirrale (PVB). Il vetro può essere trasparente, colorato o opaco, e si distingue per rigidità, adesione ed elasticità. In caso di impatto, i film PVB trattengono i frammenti di vetro.
- Vetro temperato si ottiene mediante un trattamento speciale che migliora la flessibilità superficiale e, in caso di rottura, si frammenta in piccoli pezzi, riducendo il rischio di lesioni.
Distanziatore Warm Edge:
Conosciuto anche come “distanziatore caldo”, è il distanziatore utilizzato per separare le lastre di vetro nei pacchetti tripli o doppi. Questo distanziatore ha un trasferimento termico lineare notevolmente inferiore rispetto ai distanziatori tradizionali in alluminio. Realizzato in materiale composito termoplastico, il distanziatore Warm Edge non è un buon conduttore termico, il che porta a un isolamento più efficiente dei bordi delle vetrate.
Warm Edge Standard
Swisspacer Black
Swisspacer Brown
Swisspacer Grey
Inglesine:
Le inglesine sono dei traversi e montanti che suddividono la superficie del vetro in più parti, queste vengono utilizzate per scopi decorativi e spesso sono adattate alla coloristica delle finestre. Nella nostra offerta abbiamo inglesine con una larghezza di: 8, 18, 26, 35, 45 mm. Le inglesine possono essere rivestite con pellicole effetto legno oppure verniciate in qualsiasi colorazione RAL. C’è anche la possibilità di utilizzare una doppia coloristica, un colore sarà visibile dall’interno e uno diverso dall’esterno della stanza.
inglesine esterno
Inglesine interno
Colori:
*Questi colori sono orientativi e potrebbero presentare alcune differenze a causa delle variazioni cromatiche della calibrazione dello schermo.
AP 19
AP 20
AP 21
AP 22
AP 35
AP 39
AP 03
AP 04
AP 07
AP 08
AP 21
AP 14
AP 36
AP 37
AP 40
AP 60
AP 61
AP 63
AP 65
AP 71
AP 79
AP 86
AP 90
AP 91
AP 01
AP 02
AP 11
AP 23
AP 25
AP 26
AP 27
AP 28
AP 29
AP 75
AP 93
AP 94
AP 95
AP 05
AP 06
AP 15
AP 30
AP 32
AP 34
AP 41
AP 42
AP 42
AP 44
AP 47
AP 50
AP 52
AP 62
AP 69
AP 87
AP 88