Scorrevole Alzante Rehau Geneo RAU-FIPRO X
Più l’involucro di un edificio è ermetico e ben isolato, meno energia è necessaria per mantenere condizioni interne confortevoli. Tuttavia, ottenere un’elevata efficienza energetica spesso contrasta con la creazione di interni luminosi e aperti, caratterizzati da ampie superfici vetrate e grandi aperture.
Il sistema di porte scorrevoli GENEO, realizzato in materiale high-tech RAU-FIPRO, rappresenta il perfetto equilibrio tra efficienza e design. Consente la realizzazione di ampi elementi vetrati che offrono prestazioni energetiche eccezionali, oltre a numerosi altri vantaggi, come un eccellente isolamento acustico, una maggiore sicurezza contro le intrusioni e un’estrema facilità d’uso.
Dettagli Tecnici:
Larghezza visiva telaio/anta: 203 mm/86 mm
Trasmittanza termica Uf (EN 12412-2): fino a Uf = 1.3 W/(m²K) / Uw = 0.69 W/(m²K)
Isolamento acustico Rw (ISO 10140-2): fino a 43 dB
Sicurezza contro le effrazioni (EN 1627): fino alla Classe RC 2
Resistenza al carico del vento (EN 12210): fino alla Classe B3
Tenuta all’acqua (EN 12208): fino alla Classe 9A
Permeabilità all’aria (EN 12207): fino alla Classe 4
Spessore del vetro: fino a 53 mm
Caratteristiche:
Stabilità Massima: Profili con una resistenza superiore del 50% rispetto al PVC puro, ideali per finestre di grandi dimensioni.
Efficienza Energetica: Grazie all’elevata percentuale di fibre di vetro (oltre il 50%), il materiale RAU-FIPRO X riduce i ponti termici, garantendo un eccellente isolamento termico con valori Uw fino a 0,60 W/m²K.
Design e Flessibilità: Forme personalizzabili, senza rinforzi in acciaio, per superfici vetrate di grandi dimensioni fino a 2,80 m di altezza.
Isolamento Acustico: Finestre con un isolamento fino a 48 decibel, per migliorare il comfort abitativo e ridurre il rumore esterno.
Nuove Possibilità Architettoniche: Con i profili GENEO RAU-FIPRO X, è possibile progettare finestre dalle dimensioni un tempo riservate all’alluminio, con opzioni di rivestimento in alluminio o finiture esclusive grazie al programma KALEIDO COLOR.
Sicurezza e Comfort: Le finestre GENEO RAU-FIPRO X raggiungono livelli di sicurezza eccezionali, fino alla classe di resistenza RC 3, offrendo protezione ottimale per gli spazi abitativi.
Schemi di apertura:
Scorrevole a destra, vetrata fissa
Scorrevole a sinistra, vetrata fissa
Scorrevole a destra, scorrevole a sinistra
Vetrata fissa, scorrevole a destra, vetrata fissa
Vetrata fissa, scorrevole a sinistra, vetrata fissa
Scorrevole a destra, vetrata fissa, scorrevole a sinistra
Vetrata fissa, scorrevole a sinistra, scorrevole a destra, montante mobile, vetrata fissa
Scorrevole a destra, scorrevole a sinistra, scorrevole a destra, montante mobile, scorrevole a sinistra
Pacchetto con triplo vetro:
La vetrata tripla si ottiene con lo stesso processo della vetrocamera, ma utilizza tre lastre di vetro, separate da due distanziatori Warm Edge. Lo spessore totale di una vetrata tripla è solitamente di 42 mm e viene montata principalmente su un profilo con profondità costruttiva minima di 70 mm.
Configurazioni standard/premium possibili:
- 4S + 4F + 4 Lowe + Ar + WE
- Vetro Neutral SN 70/37 + 4F + 6 Lowe + Ar + WE
- 6mm SKN 176 II ESG, MCM, + 4mm F + WE-N + Laminato 44.2 Lowe, MCM, Ar 90% + valvola di pressione
- 4.4.2 Lowe + 4F + 4.4.2 Lowe + Ar + WE
Tipi di vetro utilizzati per la realizzazione di vetrate isolanti:
-
Vetro Float (chiaro)
è prodotto facendo galleggiare una striscia continua di vetro tramite la tecnologia “float”.
- Vetro Low-E (a bassa emissività) è un vetro chiaro e trasparente, su cui viene applicato un rivestimento di ossido metallico. Questo rivestimento consente il passaggio della luce, ma riduce il trasferimento di calore, minimizzando così le perdite di calore.
- Vetro 4 stagioni è un vetro piano con un rivestimento speciale e trasparente. Riflette le radiazioni infrarosse a lunghezza d’onda elevata e una parte significativa dell’energia solare.
- Vetro Riflettente è un vetro monolitico riflettente, ottenuto mediante la tecnica di deposito sotto vuoto controllata da un campo magnetico esterno (tecnologia “magnetron soft”) o con tecnologia pirolitica (tecnologia “hard”).
- Vetro ornamentale è un tipo di vetro con una texture impressa sulla superficie. È disponibile in una vasta gamma di modelli e colori.
- Vetro colorato in massa si ottiene aggiungendo ossidi metallici nella massa vetrosa durante la fusione. Questo vetro assorbe una grande quantità di energia solare, impedendo un eccessivo riscaldamento interno.
- Vetro stratificato (antisfondamento/laminato) è un vetro stratificato ottenuto combinando due lastre float, colorate, riflettenti o ornamentali, con uno o più strati di film in polivinilbutirrale (PVB). Il vetro può essere trasparente, colorato o opaco, e si distingue per rigidità, adesione ed elasticità. In caso di impatto, i film PVB trattengono i frammenti di vetro.
- Vetro temperato si ottiene mediante un trattamento speciale che migliora la flessibilità superficiale e, in caso di rottura, si frammenta in piccoli pezzi, riducendo il rischio di lesioni.
Distanziatore Warm Edge:
Conosciuto anche come “distanziatore caldo”, è il distanziatore utilizzato per separare le lastre di vetro nei pacchetti tripli o doppi. Questo distanziatore ha un trasferimento termico lineare notevolmente inferiore rispetto ai distanziatori tradizionali in alluminio. Realizzato in materiale composito termoplastico, il distanziatore Warm Edge non è un buon conduttore termico, il che porta a un isolamento più efficiente dei bordi delle vetrate.
Warm Edge Standard
Swisspacer Black
Swisspacer Brown
Swisspacer Grey
Colori Standard:
*Questi colori sono orientativi e potrebbero presentare alcune differenze a causa delle variazioni cromatiche della calibrazione dello schermo.
Antracite Liscio
Antracite
Quercia Dorata
Noce
Quercia Scura FL-F1
Sapelli
Winchester XA
Colori Extra:
*Questi colori sono orientativi e potrebbero presentare alcune differenze a causa delle variazioni cromatiche della calibrazione dello schermo.
Quercia Turner Toffee
Quercia Turner Malt
Quercia Sheffield Alpina
Cemento Sheffield
Quercia Sheffield Grigia
Quercia Sheffield Chiara
Siena Noce
Siena Rosso
Fior di Ciliegio
Ciliegio Delicato
Ciliegio Rustico
Douglas a Strisce
Pino Montano
Faggio Dorato
Quercia Irlandese
Quercia Naturale FL-G
Pino dell’Oregon
Rosso Vino
Rosso Scuro
Rosso
Verde Scuro
Verde Muschio
Giallo
Blu Brillante
Blu Oltremare
Blu Acciaio
Grigio Chiaro
Grigio Agata
Grigio Segnale Liscio
Grigio
Grigio Basalto Opaco
Grigio Quarzo Opaco
Antracite Opaco
Grigio Ardesia
Grigio Basalto
Grigio Quarzo
Metbrush Alluminio
Antracite Spazzolato
Crown Platinum
Alux DB 703
Marrone Seppia Opaco
Marrone Cioccolato
Marrone Nero
Nero Mezzanotte
Nero Profondo